La rivoluzione del settore dei Taxi parte dalla città di Roma con l’introduzione di nuove vetture 100% elettriche che saranno operative nella Capitale italiana grazie ad un accordo siglato tra tra l’Unione Radiotaxi d’Italia e Nissan. Le vetture in questione sono delle Nissan Leaf utilizzate dalla compagnia di Taxi 3570 per gli spostamenti di cittadini e turisti nella città di Roma, da sempre attanagliata da problemi di smog causato dal traffico cittadino.
I tassisti romani che avranno la fortuna di guidare la Nissan Leaf potranno contare su un netto risparmio dei costi, oltre a contribuire ad una città con meno inquinamento . Loreno Bittarelli, presidente di URI e Cooperativa 3570, ha commentato così questo evento: “Abbiamo sempre creduto nella tecnologia, nell’innovazione e nell’ecomobilità, perché guardiamo al futuro. Siamo attenti alle nuove esigenze del Cliente, nel rispetto della sostenibilità ambientale e della qualità della vita, evolvendo di conseguenza la cultura e la professionalità del tassista”.
Oltre a fornire le tecnologiche Leaf, il Costruttore giapponese ha installato una colonnina di ricarica rapida presso il centro HUB della Compagnia 3570 all’aeroporto di Fiumicino che va ad aggiungersi ad un’unità mobile di ricarica rapida. Tramite l’utilizzo di questa colonnina sarà possibile ricaricare i Taxi elettrici fino all’80% della capacità massima in meno di 30 minuti, mentre una Nissan NV400 dotata di un sistema di bordo con 100 Kw fungerà come unità mobile di ricarica, nel caso qualche Taxi Nissan Leaf abbia bisogno di una ricarica di “emergenza”.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy